Passa ai contenuti principali

La sordità esclusa dal servizio della Guardia di Finanza

Cause di non idoneità all’arruolamento nella Guardia di Finanza: ecco le più comuni.  In questo articolo abbiamo elencato alcune delle cause di non idoneità all’arruolamento nella Guardia di Finanza. Molti giovani che vorrebbero partecipare ai concorsi gdf, si vedono sbarrare la strada verso la realizzazione del loro sogno a causa di possibili patologie ed infermità che, secondo la vigente direttiva, rappresentano causa di inidoneità al concorso e, dunque, all’arruolamento nella Guardia di Finanza.Quali sono le cause di non idoneità all’arruolamento nella Guardia di Finanza?

Di seguito l’elenco delle imperfezioni e delle infermità più comuni che potrebbero essere causa di inidoneità nei concorsi di selezione per entrare nella Guardia di Finanza.

Leggi tutto

PER SAPERE DI PIU'
La sordità infantile


Post popolari in questo blog

Gli indimenticabili Santi fiorentini

Con curiosità storica raccolgo, con tanta modesta, i "links" dei Santi fiorentini, ad hoc e non, e la loro biografia che hanno fatto l'onore della città di Firenze. Buona consultazione per la maggior conoscenza della loro vita che hanno fatto "tanto bene" alla vita dell'umanità. San Giovanni Battista (+ 35 d.c.) Patrono di Firenze Santa Reparata (+ 250 d.c.) Titolare dell'antica Cattedrale di Firenze San Miniato di Firenze (sec. III) Martire Santa Giuliana di Nicomedia (285-305) Martire San Zanobi (+ 417 d.c.) Vescovo di Firenze Sant'Andrea Apostolo (6 a.C. - 60 d.C.) La Cattedrale di Firenze conserva la reliquia del braccio di S.Andrea San Podio (o Poggio) (+ 1002) Vescovo di Firenze San Giovanni Gualberto (985-1073) Monaco di S.Miniato San Pietro Igneo (+ 1089) Monaco, Cardinale San Bernardo degli Uberti (1060-1133) Monaco benedettino Santa Verdiana (1182-1242) Clausura Sette Santi Fondatori

70° anniversario dei Diritti Umani

La dichiarazione universale dei diritti umani è un documento sui diritti della persona adottato dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nella sua terza sessione, il 10 dicembre 1948 a Parigi con la risoluzione 217A.